Sono nato nel 1972 e fin da piccolo ho frequentato il mondo dell’arte. In una famiglia di architetti e decoratori, ero sempre circondato da forme e stili, respirando l'armonia delle linee, delle geometrie e dei colori.
Il mio è un percorso alla ricerca della sintesi tra bellezza interiore ed esteriore, che mi ha portato dal restauro di mobili antichi fino alle arti visive.
Non sono arrivato alla fotografia seguendo un percorso tecnico e neanche uno artistico. La mia via d'accesso è stata interiore, la passione artistica è scaturita come conseguenza di un arricchimento di quella sensibilità empatica che ti rende abile a cercare dentro la realtà, anche in ogni sua più piccola cellula, la bellezza che ne crea l'armonia.
Vivo e lavoro dal 2000 in una comune, fondata da me e altri amici in provincia di Rimini: la Osho Circle School.
Questo ha trasformato e continua a trasformare la mia vita. Meditare, stare con la gente, lavorare su di me e vivere nella natura man mano ha fatto svanire il timore di provare a fare quello che mi piace. Credo che sia così che ha cominciato a fluire più creatività e che sono nati i primi lavori fotografici.
Quando fotografo, mi sento sempre grato che ci venga offerta un’intera realtà cui poter attingere, continuamente a nostra disposizione in tutta la sua bellezza.